Terza partita girone Gold under 20 contro Here You Can Siziano.

Ancora al PalaRussell, ancora con importanti defezioni. Capitano JJ ancora febbricitante sostituito da Stilo junior;  Stilo Dario e Baldone in ripresa da scavigliamenti  recenti.

Pronti….via!! inizio scoppiettante di Siziano ma subito rintuzzato dai ragazzi che chiudono il quarto in vantaggio 15-14, in cui possiamo evidenziare un sostanziale equilibrio.

A parte qualche svarione individuale, “the magnificent nine” partecipano tutti la gioco; da segnalare le accellerazioni di SuperSimo.

Secondo quarto: perso 4-12…….cosa? 19 a 26, sotto di 7 punti, ma abbiamo smesso di giocare?….ok, gli avversari si sono fatti più aggressivi e bravi ma solo 4 punti no, riviviamo l’incubo del “pala Basletta di Vigevano” nella prima uscita di questo girone Gold.

Nell’intervallo i commenti da bar del pubblico sono all’insegna della tristezza “forse era meglio fare il SILVER che non il girone GOLD da materassi”, siamo in pochi,…….

Tutto vero. Ma siamo solo a metà.

Terzo quarto. I ragazzi escono rianimati dallo spogliatoio e nel periodo che di solito ci è sempre stato fatale piazzano un  perentorio 25 a 10 con un parziale di 14 a 0 che lascia basiti Here You Can.

Sempre per non dimenticare, al pala Basletta abbiamo concluso facendo solo 29 punti, e ora 25 in un solo quarto!!! E si cominciano a vedere dei punti anche dai “lunghi” (bene Baldo e Stefanone) e dal duo Stilo (Dario 6 e Mattia 4).

Ultimo quarto sempre sotto controllo e su un’ennesima tripla di MC36 (alla fine saranno SOLO 20!!!)….mamma, butta la pasta.

Da segnalare la prova difensiva di Banana: solo 4 punti ma un leone contro il loro giocatore più dotato

Scusate avversari ma al PalaRussell HERE YOU CAN’T, but only the braves……US!!!!!!

Adesso ci attende una trasferta:  e allora…..SOTTO!!!!!

Teniamo duro, anche lì dobbiamo giocare come al PalaRussell.

Coach Cioffi & Gino possono avere di che rallegrarsi.

Noi siamo questi.

 

AZZURRI – HERE YOU CAN SIZIANO 55-48 (15/14, 4/12, 25/10, 11/12)

 

Tabellini: Conati 20, Donghi 9, Baldo 6, Ferrari 6, Stilinovic D. 6, Stilinovic M. 4, Iacomini 4, Mangone, Carosi.