Sabato 6 Maggio l’Under 20 parte alla conquista di un sogno: playoff in quel di Rovello Porro (Como).

E allora…..SOTTO!!!!

Ancora orfani di MC36 (presente a sostenere la squadra e molto irrequieto per la forzata assenza – mannaggia ), iniziamo la partita col piglio giusto: purtroppo non concretizziamo la superiorità mostrata sosprattutto sotto i tabelloni (non tutelati dall’arbitraggio) e perdiamo il quarto 9 a 11.

Stesso discorso nel secondo quarto, ci siamo ma siamo molto imprecisi e la gara è molto fisica. Al riposo siamo sotto solo di un punto 24 a 25.

I nostri avversari sono arrivati secondi nel loro girone ma noi siamo lì…….

Purtroppo il terzo quarto ci è fatale: perso 10 a 17, dove i nostri avversari hanno realizzato 10 punti dalla lunetta (bravi, precisi, ma come mai così tante volte?).

Super Simo è indemoniato ed è l’ultimo ad ammainare bandiera.

L’ultima frazione certifica quello che era successo nel terzo periodo.

Peccato ragazzi, ci abbiamo provato, con Matteo e con un’altra situazione forse……….

Comunque non abbiamo sfigurato: si chiude una stagione iniziata non sotto la migliore stella ma che gradualmente ha cementato ancor di più questo gruppo come sottolineato da Cioffi e Gino (grandi coach) a fine gara in spogliatoio portandolo ad un ottimo risultato.

Si chiude un ciclo di una squadra Fip giovanile: la speranza è di ritrovare molti in prima squadra (già qualcuno è presente) per portare l’entusiasmo di questi anni.

Bravi ragazzi, bravi AZZURRI UNDER 20!!!

 

ROVELLO PORRO – AZZURRI  64 – 47  ( 11/9, 14/15, 17/10, 22/13)

 

Tabellini: Donghi 16, Iacomini 8, Guidi 7, Moretti 6, Stilinovic 4, Ferrari 2, Mangone 2, Baldo 2, Stile, Novelli, Carosi.